Sculture in movimento

Cameretta per bambini

Realizzazione di armadio e letto in due camere.

Clicca qui per vedere tutte le immagini

Nella camera della bambina è stato costruito un armadio a 4 ante con la rappresentazione di un castello. Ogni anta presenta una o più finestre del castello, apribili e con un personaggio all'interno.
Il letto ha un bordo floreale con fiori tridimensionali che ruotano e una testiera che alterna il giorno alla notte con movimento manuale.

Mostra "Torino, città d'acque" - 2000

14 LUGLIO – 5 NOVEMBRE 2000

Mostra realizzata presso l'ex giardino zoologico di Torino, dove ha ricreato, con pupazzi e macchinari in movimento, le lavorazioni artigianali che alla fine dell'Ottocento avvenivano sul Po.   

Un materassaio cuce il materasso e carda la lana, una donna lavora al telaio e culla contemporaneamente il bambino, mentre il fabbro lavora al maglio.

Tutti queste azioni sono originate dal movimento dell'acqua, che mette in moto una grande ruota a cui sono collegate cinghie e pulegge.

Experimenta 93

experimenta 93Un motore a sei cilindri in plexiglass, per vedere come si muovono i pistoni, quando si aprono le valvole e quando scocca la scintilla delle candele. L'albero motore è collegato a quello di distribuzione dalla cinghia dentata azionata da un motore elettrico.

Con lo stesso materiale ha realizzato due congegni per spiegare come funzionano i freni a disco e a tamburo.